Introduzione dell'Autore.

Fotografia di ispirazione.
La bellezza è ovunque. Fotografia libera ,in simbiosi con la natura.

Il mio nome è Alessandro Christian Alfonzo.Sono nato a San Donato Milanese il 1-5-1971.Di padre argentino e madre italiana.Attualmente vivo a San Giuliano Milanese e sono spesso in viaggio.

Ho trascorso gli anni della mia infanzia fino alla quarta elementare in Africa con la mia famglia,perchè mio padre lavorava li.Poi siamo rientrati in Italia a San donato milanese.

Ho frequentato il corso biennale di fotoreportage,presso la fondazione L.Clerici di San Giuliano Milanese.

Quando sono in giro, non penso mai prima alla fotografia che devo fare. Capita che vedo e percepisco qualcosa, nella realtà che mi circonda, che mi trasmette vita, energia e sentimento.

È un attimo, è una ispirazione, una spinta, una contentezza, un entusiasmo. È la mia sensibilità che lo sente. Li faccio l’inquadratura e scatto, per mantenere e riprodurre quel momento di felicita’, per viverlo completamente.

Se la fotografia riesce, guardandola, a riprodurre tutto questo, allora per me è la fotografia perfetta e sono felice, altrimenti mi sembra inutile scattare, si può sicuramente fare altro.

Prima di scattarla la fotografia, la vivo.

Questa è la mia idea di fotografia.

L’arte e’ un fatto personale.l’appagamento è nell’atto creativo,dopo viene il desiderio di far vedere le proprie opere,di condividerle e di vedere il proprio ruolo di artista riconosciuto

Posso aggiungere un titolo o una didascalia alla mia fotografia,ma non servono tante spiegazioni,è la fotografia che esprime ed ognuno ha la sua percezione.

Principalmente i soggetti delle mie fotografie sono la natura,l’ambiente e il territorio che ci circonda.

Ogni fotografia è come un quadro,il processo creativo,si manifesta anche nella composizione dell’immagine.

Non faccio fotografie ad effetto per attrarti a comprare la merce ma seguo il soffio della mia anima.Seguo il mio istinto.

La fotografia per me è arte, è vita.L’arte e’ una dimensione del vivere.

E’ da molto tempo che ho la passione per la fotografia,pero’ avevo smesso di scattare fotografie per un lungo periodo ed avevo venduto la mia attrezzatura Canon,perchè preso da altre cose della vita.

Poi  mi è tornata la passione ed ho ripreso a scattare fotografie,semplicemente con il mio cellulare.Ora ho ripreso l’attrezzatura Canon e sono felice di mostrare le mie fotografie.

Se incontro il gusto e la sensibilita’di qualcuno a cui piacciono le mie immagini,sono felice.Le fotografie si possono comprare o vedere ad una mostra.Si puo’ vedere una fotografia in maniera fugace su uno schermo di un cellulare o sul pc,in un mare di immagini che spariranno da un giorno all’altro,oppure si puo’ apprezzare veramente una fotografia sempre,appendendola in casa o in qualsiasi altro posto.

Per  comprare le fotografie  contattami.Realizzo anche dei supporti,con semplice cartone da imballaggio,su cui incollo le mie stampe fotografiche.Il supporto risulta solido e leggero,dotato di appendino o scothc biadesivo,permette alla fotografia di essere appesa ovunque.Appesa ad una parete l’effetto è veramente bello,con tutta l’immagine della fotografia,senza cornici.

Puoi avere il formato 30×45 o un formato a tua scelta.Puoi scegliere la fotografia che preferisci tra le foto in galleria
Il lavoro viene fatto a mano da me e realizzato al momento della tua richiesta.

Una volta ricevuto il pagamento,ti inviero’ la creazione in un paio di giorni, utilizzando i servizi di poste italiane.Se preferisci invece ti posso inviare il file originale  della fotografia da te scelta,ad alta risoluzione con la mia firma.